Eventi letterari
Gennaio

Tutti gli eventi letterari di gennaio
Per iniziare il 2020 all'insegna della lettura

L'anno nuovo porta con sè una ventata di energia, e anche il mondo del libro ferve già di novità: ecco una selezione degli appuntamenti letterari imperdibili del mese di gennaio.

Dall'11 al 12 gennaio Modena ospiterà Cosmicomix, il festival del fumetto. L'evento è dedicato ai protagonisti del mondo del fumetto internazionale, dagli autori, alle case editrici e - ovviamente agli apppassionati lettori. Tantissimi espositori di ogni genere offrono gadget, fumetti, manga, anime, articoli di informatica e tanto altro, senza tralasciare incontri con youtubers e gamers di successo.

Il 18 e il 19 gennaio a Milano si terrà la quarta edizione del Salone della Cultura, nato nel 2016 per coinvolgere e accomunare le varie comunità del libro, dai lettori ai collezionisti. Mostre, conferenze, presentazioni e dibattiti sono il cuore di questa manifestazione dedicata al libro in tutte le sue forme, per un dialogo sempre aperto alle novità e alla preservazione del nostro patrimonio culturale.

Infine, chiudiamo il mese con un appuntamento dedicato a grandi e piccini: è il Picturebook Fest di Lecce, una festa dedicata ai libri illustrati che si terrà al Museo Storico di Lecce dal 25 al 27 gennaio. Ci saranno masterclass, laboratori, mostre e una coloratissima libreria, per scoprire la meraviglia dell'unione tra arte e letteratura.

 

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e conoscerai tutte le novità dei nostri editori,
le curiosità dei nostri titoli , le presentazioni e gli avvenimenti più importanti.