Chi Siamo

Nome: Cristina Biffi

Ruolo: Staff Promozione

Descrizione: Mi occupo del gestionale agenti, fatturazione editori, applicazioni SAP, preparazione giri novità e tutte le attività legate ai titoli degli editori da noi promossi. La mia passione è l’alpinismo e appena posso scappo sulle Alpi per immergermi in luoghi selvaggi, mi potete trovare appesa ad una corda o la sera in rifugio con famiglia ed amici davanti ad un piatto di pizzoccheri. Adoro la musica e faccio parte del coro femminile In…Canto della Civica Scuola di Musica di Corsico. Libri? Sul mio comodino ce ne sono sempre. Ultimamente leggo libri che parlano di viaggi, che per ora sogno, ma che presto vorrei realizzare.

Nome: Camilla Rossi

Ruolo: Staff Promozione

Descrizione: Lavoro tra i libri ancora prima dell’avvento dell’euro. Prima come assistente di direzione all’interno delle strategie, dell’amministrazione e delle risorse umane poi il commerciale ha preso il sopravvento ed eccomi qua in Emme promozione. Mi occupo dell’organizzazione operativa dei giri vendita, delle richieste da parte degli editori, agenti, catene e fumetterie, della gestione delle convention aziendali e molto altro ancora. Amo il mio lavoro, amo l’odore dei libri e a volte mi piace perdermi in qualcuno di essi.

Nome: Mauro Frigerio

Ruolo: Consigliere e Responsabile Operativo

Descrizione: Ambivo a diventare un giocatore di basket , poi la passione per la cucina ha preso il sopravvento. Non mi piacciono le prepotenze, il doppiogioco e le falsità. Sono per la trasparenza nei rapporti e la capacità di ascoltare l’opinione di tutti Con il mio lavoro posso sorridere a molte persone.

Nome: Riccardo Corvasce

Ruolo: Responsabile Sviluppo Editori

Descrizione: Da sempre mi occupo di libri, oltre a leggerli mi sono impegnato a venderli lavorando per alcune case editrici, la catena di librerie Melbookstore e la rete di promozione di Messaggerie Libri, attuale Emme promozione. Cerco sempre la qualità nelle cose e nelle relazioni.

Nome: Francesca De Cesare

Ruolo: Key Account e Sviluppo Editori

Descrizione: Laureata nel 1997 in Sociolinguistica, inizio a lavorare all’Università, poi a Bari come libraia e responsabile di una Mondadori Franchising, Nel 2004, decido di passare oltre e di trasferirmi a Roma ed iniziare il lavoro di Promotore con la Pde. Tre anni dopo approdo in Messaggerie Libri, prima come Agente, poi come Key Account e ora anche come Sviluppo editori. Dal 2006 sono socia di una piccola libreria romana. Adoro la mia Puglia e le cose semplici. I viaggi sono la mia passione.

Nome: Massimo Oggioni

Ruolo: Responsabile Rete Agenti

Descrizione: Responsabile dei Promotori e dei Clienti a loro affidati. “Navigare necesse est, vivere non est necesse”. Da Plutarco in poi e’ il motto distintivo di tutti i Navigatori. Il Mare, l’andare per Mare e’ la mia grande passione; e’ anche scuola di vita. In fondo anche la vita e’ una navigazione, non sempre con il “mare “ calmo ! Se poi si potesse navigare in un Mare di Libri !!!

Nome: Alessandro Quadraccia

Ruolo: Key Account

Descrizione: All’interno dell’organizzazione di Emmepromozione ricopro la funzione di Key account occupandomi di valorizzare la proposta editoriale presso le catene librarie Ibs e Ubik, i siti di vendita On line e presso la Gdo. La mia grande passione è la vela dove cerco di ritagliarmi del tempo per navigare con i miei amici e soprattutto amo viaggiare.

Nome: Paola Mambelli

Ruolo: Key Account

Descrizione: Lavoro in editoria dal molti anni, per Messaggerie dal 1994 fino al 98 e dal 2002 ad oggi e a domani.. Sono account da diversi anni e mi occupo dei gruppi Mondadori, Feltrinelli e direzionalmente delle librerie COOP. Lavorare in questo settore è un'esperienza unica, sempre nuova, interessante e coinvolgente perché il libro non lo si vede solo venire alla luce ma lo si segue nel suo percorso fino alla fine, cercando di accompagnarlo nel migliore dei modi e tutto ciò, non sembra, ma è molto complesso. Nessuno fuori dal nostro settore immagina che lavoro c'è in un negozio che vende libri e soprattutto cosa ci sta prima e cosa dopo, ma il risultato di tutto questo è che i libri entrano nel cuore così come tutti quelli che ci lavorano attorno. Oltre a sfogliare e leggere libri amo cucinare, sono una romagnola doc e il matterello è la mia passione, però tra un cappelletto e una piadina da diversi anni mi occupo di fisica quantistica, di luce, di atomi e di elettroni perché attorno a questo c'è tutto il mondo che viviamo, la nostra evoluzione, ci siamo noi.